Il Tempio cinese di Songshan “Shaolin” è il luogo che da più di 1500 anni trasmette l’unione tra Filosofia Chan (Zen) ed il Kung Fu (Wu). Rappresentanze di Shaolin, sotto forma di Centri Culturali, sono presenti in diversi paesi del mondo. L’Associazione “Shaolin Quan Fa” è il Centro Culturale Shaolin d’Italia, ufficialmente voluto e riconosciuto dal Venerabile Abate ShiYongXin e nasce per coordinare e unificare le diverse Scuole Shaolin italiane così da diffondere l’autentica cultura Shaolin e soddisfare la richiesta delle persone che vogliono praticarla seriamente in reale collegamento con il Tempio in Cina.
Tutti gli studenti e gli insegnanti italiani interessati a questo progetto possono studiare, nella sede centrale nazionale “Shaolin Quan Fa” a Roma oppure possono invitare il Maestro Shi Yan Hui, responsabile e direttore tecnico nazionale “Shaolin Quan Fa”, per tenere lezioni o stage.
Gli appartenenti alla “Shaolin Quan Fa” dovranno seguire il Regolamento apposito.
E’ compito del Centro Culturale “Shaolin Quan Fa” organizzare gare e manifesazioni di alto livello tecnico. Ogni anno sportivo sarà stilata una classifica delle migliori scuole e verranno selezionati i migliori atleti, che, speriamo, attraverso donazioni e sponsorizzazioni, potranno andare in Cina a gareggiare o ad approfondire la Cultura Shaolin sul posto.