-
Studioso delle culture sciamaniche himalayane, cinesi e giapponesi . Scrittore e operatore umanitario.
-
Presidente di Clown One Italia Onlus . Insegnante di WATSU, AICHI e S.G.M – Sensitive Gestalt Massage
CV
- Ha studiato per vent’anni le culture sciamaniche himalayane, cinesi e giapponesi fotografando e scrivendo per i più importanti magazine europei.
- Ha studiato Qi Gong in Cina con il maestro When Zhongyou
- Ha trascorso lunghi periodi di studio e pellegrinaggio con Yamabushi,-Giappone – Jhakri – sciamani del Nepal e Taoshi sui monti sacri della Cina.
- E’ ideatore del “Bagno di Foresta”, una pratica di “ecologia esperenziale” che ci rieduca a un contatto profondo e sensitivo con l’ “anima selvatica” dentro e fuori di noi – la natura selvaggia.
- Oggi é docente nell’istituto italiano di ecopsicologia.
Ha perfezionato gli studi di Watsu – shiatsu in Acqua – in America – Harbin Hot Spring – e alle Isole Hawaii dove ha approfondito l’aspetto meditativo – Watsu del Cuore – e spirituale delle cure con l’acqua. E’ insegnante di Ai Chi – Tai chi in Acqua – e di SGM – Sensitive Gestalt Massage. - Oggi è promotore dell’associazione WATSU ITALIA
- E’ presidente di “Clown One Italia Onlus” fondata da Ginevra Sanguigno e dal famoso medico clown Patch Adams un’associazione che propone missioni nei paesi in guerra e in altri con emergenze umanitarie.
Tra i libri di cui é autore:
- “Manuale dell’Armonia” Mondadori editore –
- Manuale di Watsu – Woga e Aichi” Red Ed. –
- “Ecoterapia” – Xenia ed. –
- “Ambasciatori del Sorriso” – Mondadori ed.
- “Nell’Anima del Mondo” – Urra Feltrinelli