-
Domenica 26 Novembre 2017 h.11-13
-
c/o Centro Culturale Shaolin di Milano – Shaolin Quan fa Milano
-
Accademia di Scienze e Arti Tradizionali della Cultura Shaolin – Via Teglio 11
-
STAGE
-
“DAOYIN QI-GONG nella VITA”
-
PROGRAMMA
-
Esercizi fisici e di respirazione per il mantenimento e la preservazione della salute psico-fisica
La pratica del Qi gong un’antica disciplina Cinese, sinergia tra movimento e meditazione è un percorso accessibile a tutti per: TONIFICARE I MUSCOLI, ACCRESCERE LA FORZA E LA RESISTENZA, RENDERE LE ARTICOLAZIONI PIU’ ELASTICHE E FLESSIBILI, MIGLIORARE L’EQUILIBRIO, LA STABILITA’ E LA COORDINAZIONE. RILASSARE LA MENTE, AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE E INCREMENTARE LA PROPRIA ENERGIA VITALE, MIGLIORARE L’ARMONIA TRA MENTE E CORPO. Il Qi Gong attiva il corpo e la mente attraverso le pratiche di rilassamento ed esercizi rivitalizzanti diventando così un incontro tra quiete e movimento per riscoprire le proprie potenzialità .
-
APPRENDIMENTO DI ALCUNI ESERCIZI DELLA FORMA DEL POLMONE (metodo Daoyin yang sheng gong): caratteristiche principali: Armonizzare il movimento e la respirazione focalizzando la propria attenzione sul respiro. Utilizzare la respirazione addominale profonda e guidare il movimento del corpo con l’intenzione della mente. Stimolare con le dita gli ago punti lungo i meridiani Liberare la mente da ogni pensiero, rilassare il corpo, respirare dolcemente e profondamente con calma. OBIETTIVO: Ritrovare il proprio equilibrio energetico e un benessere psicofisico. Attraverso lo studio del qi gong è possibile intraprendere un cammino di crescita personale imparando a ottimizzare le proprie risorse e ricercando l’armonia e il bilanciamento nelle attività quotidiane siano esse lavorative che affettive.
-
TECNICHE DI AUTO-TRATTAMENTO: STUDIARE IL DECORSO DEI MERIDIANI (polmone e grosso intestino) E CONOSCERE I PUNTI ENERGETICI (ago punti.) Lo studio degli ago punti è utile anche per avere una mappa di “pronto intervento” per occuparsi di semplici sintomi. Lo scopo dell’auto massaggio è di riequilibrare le funzioni metaboliche dell’organismo. Quest’antica tecnica terapeutica cinese è una terapia naturale non invasiva senza effetti collaterali. OBIETTIVO: Imparare alcune manovre di massaggio da praticare per l’auto trattamento così da riuscire a regolare il proprio equilibrio energetico attraverso la conoscenza di alcuni ago punti.
-
DOCENTE
-
M° MARIO MANDRA’: pratica arti marziali cinesi da 41 anni e durante la sua esperienza ha ottenuto molti successi e riconoscimenti, ne citiamo alcuni tra i più significativi: prima cintura nera e quattro volte campione italiano della scuola del Granmaestro Shin Dae Woung, campione mondiale “IKKF” (Internationale Kung Fu Federation) nel 1991 in Spagna due volte campione Europeo “Coppa del Mondo” nel 1992/93 in Italia.
-
Discendente diretto di 5^ generazione del kung fu stile “Mantide Religiosa Taiji Meihua” nel 1999, Qingdao, Cina
-
Discendente diretto di 5^ generazione di “Taiji Quan stile Chen Metodo Hong” nel 2010, Italia
-
Operatore Tuina (medicina tradizionale cinese) da oltre dieci anni promuove il benessere psico-fisco della persona attraverso un percorso denominato “ Coltivazione del se” , che aiuta a comprendere come salvaguardare la propria salute attraverso l’antica cultura millenaria cinese e le tecniche psico-corporee come il Qi Gong e il Taiji Quan.
-
Direttore Tecnico della Tana dei Dragoni di Milano per le seguenti discipline: Kung Fu (stile mantide religiosa), Chen Taiji Metodo Hong e Daoyin Qi Gong .
—————
-
www.tanadeidragoni.it
-
FB Tana dei Dragoni
-
FB Scuola Tradizionale Taiji Quan e Daoyin Qi Gong
-
Canale Youtube
-
SCARICA LOCANDINA/INVITO IN PDF
- STAGE – DAOYIN QI GONG – MiS 2017
-
INGRESSO APERTO A TUTTI CON CONTRIBUTO LIBERO ( minimo 5€ )
-
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 23/11/2017
-
info@shaolintemple.it – 392-7709323